can che abbaia non morde (quasi mai!!!!)

deliri semiseri

giovedì, ottobre 27, 2011

super poteri domestici

Non ne sapevo niente. 
Ho ignorato la situazione per tutti questi anni. 
O forse, semplicemente, non volevo vedere. 
Comunque ora lo so. Ne sono sicura. 
Io ho  dei superpoteri.
Oggi ho scoperto di essere in grado di cambiare il colore agli indumenti. 
Mi è bastato solo metterli in lavatrice con una maglietta rossa nuova nuova di pacca et voilà!: cannottiere con un delicato bordino rosato, mutande tutte rosa cipria, e pure il grembiulino della Mati, da non credere... 
Ha assunto quella colorazione vedo-non-vedo, quella che quando lo guardi distrattamente ti sembra bianco, ma se si mette vicino al compagnetto con la mamma senza i suddetti superpoteri, cogli che c'è qualcosa di diverso, non so, come una ventata di novità, una nota colorata capace di rallegrare la giornata!
E pensare che le avvisaglie c'erano, avrei dovuto cogliere i segni di questo potere divino nei bordini ingrigiti delle mutande... probabilmente erano tutti eventi preparatori che preannunciavano la rivelazione.
E già me lo vedo, lui, quando al buio del mattino si metterà la camicia bianca e andrà al lavoro, salirà in ascensore e si chiederà perchè i colleghi lo guardano con un sorriso. Eh sì, allora lo sapranno tutti e penseranno "che fortuna quest'uomo, ha sposato una donna speciale!". 










E pensare che lui, forse, solo lui non si accorgerà mai del miracolo che porta addosso!!!

Nessun commento: