can che abbaia non morde (quasi mai!!!!)

deliri semiseri

domenica, ottobre 09, 2011

LUNCHLADY DORIS e le rubriche culinarie

Io non sono una gran cuoca, l'ammetto.
O meglio, non ho molta fantasia, anche se con una ricetta alla mano potrei fare miracoli!
Quando guardo le rubriche culinarie, o meglio, mi ci imbatto, vorrei imparare qualcosa, che so, nuovi trucchetti, strategie per rendere più appetitoso, o almeno presentabile, il rancio quotidiano.
Così l'altro giorno finito il tg m'imbatto in "cotto e mangiato". Onestamente non sono mai stata una fan di questi "siparietti" post tg. Diciamo che li evito da quando ho visto un tizio che beveva l'olio dal bicchiere e con aria soddisfatta ne decantava le virtù con aggettivi che io, laureata in lettere, francamente ho sempre ignorato.
Però oggi ero particolarmente pigra, troppo anche per muovere il ditino sul telecomando, quindi armata di tanto spirito di conoscenza, ho predisposto il mio animo e la mia attenzione ad apprendere un'arte in cui tanto difetto.
Mi rendo conto, con stupore, che non c'è la Parodi. La sostituisce un'altra conduttrice che professa una cucina semplice e alla portata di tutte.
Purtroppo la tizia ha un tailleur perfettamente confezionato ed è pettinata e truccata impeccabilmente.
Ma guarda! proprio come me tutti i giorni in cucina, anzi, ieri pensavo di mettermi per colazione il vestito da sposa, così, tanto per non essere sciatta!
Ma sì, mi dico, diamole una possibilità.
E lei, senza batter ciglio, lava e pela tre patate. Mette da parte le patate e prende le bucce. "Originale, acuta!" penso "ora tirerà fuori una ricetta spaziale, alternativa...!"
Lei scalda l'olio e ci butta le bucce. Mmmmh interessante. Chissà che ci farà con ste bucce questa! anvedi!
E la tipa con un sorriso smagliante butta le bucce in una ciotola a casaccio e sentenzia: "Fritto e mangiato!".

Ora mi chiedo: la pagano?
No perchè in giro ci sono tanti disoccupati che cucinano tutti i giorni e potrebbero anche offendersi.
La prossima volta ci insegnerà come si scalda al microonde il latte? Già che c'è mi potrebbe mostrare anche come si mette dentro il nesquik!
Ma c'è una cosa che mi sconcerta ancora di più... ma tu che sei buona di far delle bucce di patata così saporite, ma non era meglio che ti mettevi la tuta da casa per friggerle???? quanto spreco...


   RIDATECE LA SORA LELLA!!!!

Nessun commento: